Lawless

Premessa: ieri o l’altro ieri stavo finendo la mia insalatina leggerina (cerco di fingere di non voler più essere uno skateboarder sovrappeso), il caffè era già lì lì per uscire dalla moka, quando, come se un tizio armato di motosega fosse intervenuto, sfondando la porta, per rovinarmi il pomeriggio, si è aperto questo video. Raramente mi capita di vederne uno dall’inizio alla fine senza distrazioni: in questo caso sono addirittura tornato indietro una decina di volte per rivedere spazi e magie. Così, in omaggio a Chris Greggson e ai suoi homies, ripubblico questa pesata di video.

 screenshot_233

se volete vedervelo cliccate sull’immagine con scritto “Lawless”… con questa estetica decisamente hippie.

Rapido, rozzo, hardcore, senza fronzoli: ecco l’ultima produzione made by Chris Gregsson… il più veloce filmer di sempre. Gli amici di Cali se la girano tra pools ignoranti come un porco dio durante il catechismo, canali giganteschi e deserti quarzati. Avete mai visto qualcuno droppare una montagna? Se vi interessa il tema aprite il video a pagina 21:15 e scoprite come si fa: basta sbilanciarsi in avanti e pregare il demonio che è in voi che un sassetto non si infili sotto le ruote. Vi piacciono le biciclettine che fanno i salti sulla “Madre grezzissima Terra”? Date un’occhiata a come ci giocano sti bastardi. Lawless è un video dal significato letterale: “senza regole”… senza gravità, senza senso, senza un’idea di come cazzo puoi fare a portarti a casa certi trick!

Per il resto non ci sono davvero parole adatte a descrivere una produzione così puramente e selvaggiamente orientata da un gruppo di skateboarder (tra i quali vanno calcolati personaggi del calibro di Cody Lockwood, Mason Merlino e Steven Reeves) che viaggiano per gli stati dell’ovest con il solo scopo di seminare ignoranza e raccogliere pesate. 22:53 minuti di occhi puntati sullo schermo con un punto di domanda nell’iride: checcazzo era quello? Dove diavolo sarà sto spot? ChiMminchia sta filmando attaccato al culo dei rider a Washington Street? La risposta è Chris Gregsson, the boss of vx 1000… a proposito l’ultima volta che l’ho incrociato filmava con una roba che assomigliava a questa:

 images 18.29.22

Bollino rosso per i cristiani praticanti.

Gambe aperte e fica bagnata per tutti gli altri.

Visione consigliata per la preghierina prima della cena.

Buon appetito.